Continua con il pranzo!

[11 Maggio]
Meditazione di John Piper

Provate e vedrete quanto il Signore è buono! (Salmo 34:8)


A te che dici di non aver mai sperimentato la gloria di Dio, ti dico che in realtà hai provato molti dei suoi assaggi.

Hai mai guardato in alto? Sei mai stato abbracciato? Ti sei mai seduto davanti ad un camino acceso? Hai mai passeggiato in un bosco, ti sei mai seduto vicino alla riva di un lago, o appisolato su un’amaca nella brezza estiva? Hai mai bevuto la tua bevanda preferita in un giorno di caldo o hai mai mangiato qualcosa di delizioso?

Qualsiasi desiderio è un’attrazione fervida o distorta della gloria del cielo.

Tu dici di non aver provato la gloria di Dio. Io ti dico che hai già assaggiato gli antipasti. Continua con il pranzo!

Ne hai visto l’ombra; ora guarda alla sostanza. Hai camminato sotto i caldi raggi del sole; ora girati e guarda al sole direttamente. Hai sentito l’eco della gloria di Dio ovunque; ed ora sintonizza il tuo cuore alla vera musica.

Il miglior posto per sintonizzare il tuo cuore è alla croce di Gesù Cristo. “Noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre” (Giovanni 1:14).

Se vuoi vedere il concentrato massimo della gloria di Dio, guarda a Gesù nei vangeli, e guarda in modo particolare alla croce. Fissa il tuo sguardo, sintonizza il tuo cuore, risveglia i tuoi sensi, in modo da poter vedere, sentire e provare la gloria del Dio vero dappertutto.

Sei stato creato per questo. Ti imploro: non buttare all’aria la tua vita. Dio ti ha creato affinché tu potessi conoscere la sua gloria. Ricercala con tutto il tuo cuore e sopra ogni altra cosa.