Chiesa Cristiana Evangelica Nuova Vita Bologna - Comunita

Comunita-frase

 

 


Vogliamo dare molta enfasi alla comunità, perché la comunità dimostra la potenza del Vangelo.

Dio è un Dio in tre persone, in Lui c’è la comunità perfetta. Dio ha creato l’uomo per essere in comunione con Lui, ma a causa del peccato questa relazione si è interrotta per sempre.
La Bibbia annuncia che ricevendo Cristo otteniamo da Lui, per grazia, il diritto di essere figli di Dio, parte della sua famiglia. Come risultato della predicazione apostolica in Atti vediamo la nascita di una appassionata comunità di fede e man mano di una rete di vibranti comunità collegate tra loro nel Vangelo, in tutto il mondo.
In un mondo sempre più alla deriva, senza Dio, accogliamo con gioia la buona notizia del Vangelo che ci riconcilia al Padre. In un mondo sempre più solo, individualista e diviso, accogliamo con gioia la buona notizia del Vangelo che ci dona una famiglia locale e globale.
Come membri della famiglia di Dio siamo fratelli e sorelle tra noi. Per questo ci riteniamo responsabili di prenderci cura personalmente dei bisogni gli uni degli altri – sia fisicamente che spiritualmente.
Coltiviamo i nostri rapporti e ci incitiamo all’amore e alle buone opere.

Lo facciamo riunendoci regolarmente per celebrare e adorare insieme e coinvolgendoci in più piccole espressioni di comunità (Comunità del Vangelo) dove possiamo crescere insieme, amarci gli uni gli altri e servire il prossimo.