[20 Dicembre]
Meditazione di John Piper
Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo. (1 Giovanni 3:8)
La catena di montaggio di Satana assembla milioni di peccati ogni giorno. Li monta su degli enormi aerei cargo che fa volare fino al cielo dove poi li scarica davanti a Dio con risate fragorose.
Ci sono alcune persone che lavorano a tempo pieno nella catena di montaggio. Altri hanno lasciato il loro lavoro nella fabbrica e ci lavorano solo ogni tanto.
Ogni minuto di lavoro nella catena di montaggio fa diventare Dio lo zimbello di Satana. Il peccato è il lavoro di Satana, perché lui odia la luce, la bellezza, la purezza e la gloria di Dio. Niente gli dà più piacere del vedere le creature disobbedire e mancare di fiducia verso il loro Creatore.
Perciò, il Natale è una buona notizia per l’uomo ed è una buona notizia per Dio.
“Certa è quest’affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori” (1 Timoteo 1:15). Questa è una buona notizia per noi.
“Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo” (1 Giovanni 3:8). Questa è una buona notizia per Dio.
Il Natale è una buona notizia per Dio perché Gesù è venuto per guidare uno sciopero nella fabbrica di Satana. Ha camminato in tutto l’impianto, ha esortato alla “Solidarietà dei fedeli”, e ha iniziato un’uscita di massa.
Il Natale è una chiamata per partecipare allo sciopero nella catena di montaggio del peccato. Nessuna negoziazione con la direzione. Nessun patteggiamento. Ma solamente un’irremovibile e risoluta opposizione al prodotto.
La Solidarietà natalizia vuole distruggere i cargo. Non userà forza o violenza, ma con un’inarrestabile devozione alla Verità metterà in luce le condizioni di vita distruttive della fabbrica del diavolo.
La Solidarietà natalizia non mollerà fino ad ottenere una chiusura completa dell’impianto.
Quando il peccato sarà distrutto, il nome di Dio sarà completamente scagionato. Nessuno riderà più di Lui.
Se vuoi fare un regalo a Dio questo Natale, vai via dalla catena di montaggio e non tornarci mai più. Prendi posto allo sciopero indetto dall’amore. Unisciti alla Solidarietà natalizia fino a quando il nome maestoso di Dio verrà prosciolto e Lui si ergerà glorioso in mezzo alle lodi dei giusti.