Neanche minimamente edonistico

[20 Settembre]
Meditazione di John Piper

“Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano.” (Matteo 6:19-20)

Il messaggio che deve essere propagato dalle case dell’alta finanza è questo: uomo secolare, non sei neanche minimamente edonistico!

Smetti di essere soddisfatto con quella misera rendita del 5 percento di piacere che viene divorata dalle tarme dell’inflazione e dalla ruggine della morte. Investi nella sicurezza del paradiso, che ha un’assicurazione divina.

Dedicare la vita alle comodità e ai piaceri materiali è come buttare il proprio denaro nella fogna. Ma investire la vita per l’opera dell’amore produce profitti di gioia insuperabili e infiniti:

“Vendete i vostri beni e dateli in elemosina; [e così] fatevi delle borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli.” (Luca 12:33)

Questo messaggio è davvero un’ottima notizia: Vieni a Cristo, alla cui presenza ci sono pienezza di gioia e piaceri per sempre. Unisciti a noi nell’opera dell’edonismo cristiano. Perché il Signore ha parlato: c’è maggiore benedizione nell’amare piuttosto che nel vivere nel lusso!