Meglio dell’Everest

[2 Aprile]
Meditazione di John Piper

Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. (Romani 8:28)


Se vivi secondo quest’enorme promessa, la tua vita è più solida e stabile del Monte Everest.

Niente può portarti via quando sei all’interno delle mura di Romani 8:28. Fuori da Romani 8:28, c’è confusione, ansia, paura e incertezza. Fuori da questa promessa della grazia di Dio che comprende tutte le cose, ci sono case di paglia fatte di droga, pornografia, e dozzine di futili distrazioni. Ci sono muri fatti di stecchi e tetti di lamiera come fragili strategie d’investimento, effimere coperture assicurative e futili piani pensionistici. Ci sono fortificazioni fatte di cartone per lucchetti e chiavistelli, sistemi d’allarme e missili antibalistici. Fuori ci sono migliaia di sostituti per Romani 8:28.

Una volta che attraversi la porta dell’amore per entrare nell’enorme e stabile struttura di Romani 8:28, tutto cambia. Nella tua vita entrano stabilità, profondità e libertà. Semplicemente, non puoi più essere portato via di qui. La certezza che un Dio sovrano governi per il tuo bene su tutto il dolore così come su anche tutti i piaceri che sperimenterai nella tua vita, questa certezza è un rifugio di una portata incomparabile; è una sicurezza, speranza e potere senza eguali nella tua vita.

Quando il popolo di Dio vive veramente secondo le promesse di grazia futura descritte in Romani 8:28, allora i credenti sono veramente le persone più libere, più forti e generose del mondo.

La loro luce risplende e gli uomini glorificano il loro Padre nei cieli (Matteo 5:16).